corsi attivi giallo

   

Iscriviti alla newsletter  

newsletter giallo

   

E-LEARNING  

e learning giallo

   

IN EVIDENZA  

banner incubatori certificati1

banner incubatori certificati2

banner incubatori certificati3

   

5 per mille  

5x1000blu

   

Sinergie è partner di

Logo MAESTRI DEFsmall

I Town logo 

empowering logo 2 kleur 300x75

HCWM White

Scopri tutti i nostri progetti europei

   

Seguici su  

  FacebookLogo    linkedin logo    twitter icon

   

Chi è online  

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

   

Chi è Sinergie

 

sinergievillage 03

 

SINERGIE è una Società Consortile a Responsabilità Limitata senza scopo di lucro, n ata nel 2001 per supportare ed affiancare le imprese e le persone in percorsi di sviluppo del capitale umano, attraverso interventi formativi semplici e complessi, che promuove lo sviluppo dell’innovazione in tutte le sue sfumature, stimolando la competitività e la reputazione del territorio

Sinergie è ente di formazione accreditato alla Regione Emilia-Romagna e CRTT - Centro di Ricerca e Trasferimento Tecnologico accreditato in Regione Lombardia.

VILL@GE, oltre ad essere socio fondatore di Sinergie, è una società di consulenza e pianificazione per lo sviluppo sostenibile che opera nell’ambito dell’ecologia industriale e della green economy. Aree di intervento privilegiate sono il supporto nell’applicazione di sistemi di gestione ambientale, la contabilità ambientale, l’analisi del ciclo di vita dei prodotti (LCA), l’assistenza alle certificazioni ambientali di prodotto, consulenza per il calcolo della water  e carbon footprint, il bilancio ambientale e la formazione ambientale, la progettazione e l’erogazione di corsi di formazione su tematiche ambientali.

 

        cermet          accredia          Logo questio 2015 Copia

 

Entrambe le società sono dotate di un sistema integrato di gestione per la qualità e certificate UNI EN ISO 9001:2008 per la realizzazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica (EA35) e per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale (EA37).

Sinergie è accreditata come CRTT - Centro di Ricerca e Trasferimento Tecnologico in Regione Lombardia, ID 12660

 

 sfoglia la brochure

 

 

   

Sinergie opera nell’ambito della formazione, della ricerca e sviluppo,  dell’innovazione e della sostenibilità, della progettazione comunitaria, nell’organizzazione di eventi e network, offrendo opportunità di crescita professionale, competitiva e tecnologica a molteplici soggetti della sfera pubblica e privata.

Negli ultimi anni la società si è connotata per attività intraprese in ambito nazionale e internazionale a favore di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione in collaborazione con il mondo imprenditoriale, accademico e istituzionale.

Il bisogno sempre più impellente di conoscere, crescere e innovare, ha infatti contribuito a determinare un’offerta di servizi orientata allo sviluppo sostenibile di imprese, amministrazioni, persone, gruppi e comunità, in un contesto sociale, economico e culturale in continuo mutamento.

Per affrontare quindi le sfide a livello locale, nazionale ed internazionale, Sinergie ha sviluppato servizi orientati alla mappatura delle opportunità di finanziamento, attraverso l’attuazione di processi conoscitivi iniziali delle necessità in termini di formazione, ricerca e sviluppo, e innovazione, e di processi di assistenza tecnico-finanziaria in riferimento alle fasi di candidatura, negoziazione, gestione e rendicontazione.

 

Mission e Valori

Al fine di accrescere e raggiungere nuovi livelli di competitività, Sinergie opera come mediatore della conoscenza, attraverso lo sviluppo e il trasferimento di nuovi know-how, in un’ottica di multidisciplinarietà, incoraggiando la diffusione dell’innovazione tecnologica, economica, sociale e culturale, ponendosi come facilitatore e interlocutore nell’accesso ai finanziamenti a livello locale, nazionale ed europeo.

Sinergie opera secondo i principi della sostenibilità, intesa in chiave ambientale, sociale ed economica, della responsabilità sociale, assicurando metodi e processi di lavoro finalizzati a prevenire impatti negativi di natura etica e sociale, valorizzando le proprie risorse umane che ogni giorno contribuiscono a far crescere la società.

Le due imprese, si propongono di interagire in modo sinergico per promuovere ed accompagnare lo sviluppo sostenibile di imprese, amministrazioni, persone, gruppi e comunità, in un contesto sociale, economico e culturale in continuo mutamento.

Il concetto di sviluppo sostenibile contiene in sé due termini dal significato contrastante: sostenibilità rimanda all’idea di equilibrio, protezione, conservazione nel tempo e rispetto delle condizioni; sviluppo implica, invece, l’idea di cambiamento, trasformazione dello status quo e si accompagna ai concetti di instabilità, fluttuazione, turbolenza. L’idea di sviluppo sostenibile contiene quindi le nozioni di complessità e contraddizione, dovute alla presenza di vettori fra loro in tensione: la sostenibilità va dunque vista come la capacità di mantenere l’equilibrio dinamico tra polarità eterogenee e conflittuali. La multidimensionalità del concetto porta con sé la necessità di un approccio integrato, sistemico e transdisciplinare, all’interno del quale possono coesistere diversi punti di osservazione, a partire dalle diverse dimensioni della sostenibilità: sociale, economica, ambientale, istituzionale

Dentro tale cornice Sinergie e Vill@ge si propongono di creare valore nel continuo per il Cliente e per il Team di persone che collaborano all’interno, facendo leva sulla cultura europea in questa epoca di accelerazione, competizione globale e discontinuità ed assicurando soluzioni professionali originali ed efficaci di consulenza manageriale, di aggiornamento continuo e di ricerca e sviluppo, quali:

  • accompagnamento allo sviluppo organizzativo di PMI, Enti Pubblici, organizzazioni del settore no profit;
  • valutazione e sviluppo delle Risorse Umane;
  • accompagnamento allo sviluppo di comunità (turismo sostenibile, sviluppo e pianificazione del territorio);
  • ricerca sociale-ambientale-economica: progettazione, gestione e realizzazione di programmi e progetti di ricerca, con particolare riferimento ai temi della sostenibilità e dell’innovazione;
  • scouting bandi per il finanziamento della formazione, dell’innovazione, della sostenibilità, ma anche dello sviluppo e cambiamento aziendale;
  • progettazione e formazione anche a valere su finanziamenti locali, nazionali, europei e fondi interprofessionali;
  • organizzazione di eventi su tematiche legate all’innovazione e alla sostenibilità;
  • costruzione di strategie di rapporto e networking attivo per il coinvolgimento di partner ed esperti all’interno di progetti.

L’impegno relativo alla responsabilità sociale di SINERGIE e VILL@GE si esplica nell’offrire i propri servizi assicurano metodi e processi di lavoro finalizzati a prevenire impatti negativi di natura etica e sociale, garantendo inoltre che anche i propri partner rispettino i principi fondamentali riferiti alle condizioni di lavoro ed ai diritti dei lavoratori, prevenendo qualsiasi azione discriminatoria in termini di pari opportunità, razza, religione, condizione sociale o economica.

 

Le persone                   staff sinergie

luca

 

 

Luca Rovere 

presidenza(at)sinergie-italia.com

 

skype BN   linkedin BN

 

 
speranza

 

 

Speranza Boccafogli

direzione(at)sinergie-italia.com

 

skype    linkedin logo

 

Presidente dal 2006. Responsabile dell’attività di marketing e comunicazione, si occupa di definire ed attuare le strategie di marketing nonché di promuovere i servizi e i prodotti offerti nei mercati di riferimento proponendo fornitori e interlocutori validi per la progettazione e la realizzazione delle attività. E’ inoltre titolare di di Vill@ge S.r.l., azienda fondatrice di Sinergie.

 

Direttore dell’ente sin dalla sua costituzione, annovera un’esperienza ultraventennale nella progettazione e gestione di iniziative di formazione professionale e di R&D. Si occupa del Project Management delle attività, del coordinamento, del monitoraggio e della valutazione dei progetti da candidare ed in fase di erogazione. Presidia inoltre le attività di scouting dei canali di finanziamento a livello locale, nazionale ed europeo e la costruzione di partnership con aziende private e con istituzioni pubbliche.

sara

Sara Cattabriga

controller(at)sinergie-italia.com

 

skype    linkedin logo

 

   amanda

Amanda Zuffi

progettazione(at)sinergie-italia.com

 

skype    linkedin logo

 

Responsabile dell’area finanza, programmazione e controllo con un’esperienza quasi decennale sulla progettazione, gestione e rendicontazione di progetti di formazione e di R&S. Si occupa del monitoraggio fisico-finanziario e degli stati di avanzamento delle risorse attribuite ai progetti, della rendicontazione di progetti negli ambiti della formazione, della ricerca e dello sviluppo, dell’elaborazione di report finanziari e dell’analisi di bilancio. 

 

Progettista e project manager, lavora per Sinergie dal 2006 occupandosi delle fasi progettuali, gestionali e organizzative della formazione finanziata e delle proposte nell’ambito della ricerca, sviluppo e innovazione, in particolare per il settore umanistico e sociale.

 daria

Daria Dolfini

gestione(at)sinergie-italia.com

 

skype BN    linkedin BN

 

  alessandro 

Alessandro Rizzo

ambiente(at)sinergie-italia.com

 

skype    linkedin logo

 

Psicologa ed esperta nell'area gestione di progetti formativi finanziati, si occupa anche di orientamento e selezione oltre ad offrire il proprio supporto alla progettazione, monitoraggio e valutazione di attività formative. E’ nello staff di Sinergie dal 2012.

 

Architetto, dopo la specializzazione in ambito energetico, retrofit e archeologia industriale, ha collaborato alla realizzazione di masterplan e progetti culturali in ambito italiano ed extra-europeo, alla riqualificazione di edifici storici e beni culturali e alla progettazione di edifici passivi e ad elevato risparmio energetico. In Sinergie collabora nell’ambito della progettazione e gestione di corsi di formazione regionali finanziati, della comunicazione e della visual identity della società.


silvia

Silvia Ghirardini

contabilita(at)sinergie-italia.com

skype BN    linkedin BN

 

 

 

 

Impiegata amministrativa che svolge principalmente mansioni legate alla segreteria dell’ente, alla segreteria gestionale delle attività ed alla contabilità. È nello staff di Sinergie dal febbraio 2012. 

 

 

         staff village

giovanni

Giovanni Pede

formazione(at)sinergie-italia.com

 

skype    linkedin logo

 

 


jessica

Jessica Torelli

ricerca(at)sinergie-italia.com

 

skype    linkedin logo

 

Project manager e data analyst, dal 2011 è membro dello staff di Vill@ge S.r.l. e collabora attivamente con lo staff di Sinergie in qualità di Progettista in ambito formazione, R&S e Innovazione, oltre che per analisi dei dati finalizzata ad indagini statistiche, analisi di mercato e analisi impatto ambientale di prodotto, carbon footprinting e analisi del ciclo di vita. Nell’ambito della progettazione comunitaria, si occupa principalmente di progetti di matrice ambientale ed energetica nell’ambito del programma Horizon2020. 

 

Progettista e project manager, dal 2012 è membro dello staff di Vill@ge S.r.l. e opera nelle fasi progettuali e gestionali della formazione finanziata e delle proposte nell’ambito della ricerca, sviluppo e innovazione, con particolare focus sulle tematiche ambientali ed energetiche.

 

 

 

   
loghi 2017 sito Sinergie

La società è dotata di un sistema integrato di gestione per la qualità e certificata UNI EN ISO 9001:2008 per la realizzazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica (EA35) e per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale (EA37). Certificato n. IT-7518-A

© 2017 - Sinergie Soc. Cons. a r.l. - Via Martiri di Cervarolo 74/10, 42122, Reggio Emilia - P. IVA /CF 01548000387

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie policy