- Redazione di progetti e piani d’impresa in risposta a Bandi e Incentivi Nazionali e/o locali (ad esempio: Credito d’imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design; Credito d’imposta beni strumentali; altri incentivi previsti nell’ambito del Piano nazionale Transizione 4.0; MISE – Grandi Progetti Ricerca & Sviluppo; Invitalia Smart&Start; altri bandi e avvisi regionali);
- Ricerca attiva di bandi e strumenti agevolativi ulteriori per le imprese;
- Redazione di Business Plan;
- Gestione e rendicontazione delle principali misure strutturali e non di finanza agevolata approvati.
Il candidato ideale ha conseguito la laurea in Ingegneria o Economia Aziendale e ha maturato un’esperienza almeno biennale nell’ambito della progettazione e/o gestione di Bandi e schemi di incentivazione a livello nazionale e/o locale maturata presso Società di Consulenza, Studi di Engineering, Istituti di Credito, Enti di Ricerca, ecc.
Si richiedono inoltre precisione e metodo nella predisposizione delle pratiche (capacità descrittive, progettuali e di sintesi); elevate capacità relazionali anche al fine di gestire, in modo costruttivo, rapporti con imprese, Università, Centri di Ricerca pubblici e privati, sia in Italia che all’estero, e per coordinare l’attività di trasferimento tecnologico fra mondo accademico e imprenditoriale.
Completano il profilo: attitudine al problem solving, buona conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare per obiettivi e in team, la conoscenza dei più diffusi strumenti informatici e la disponibilità a brevi trasferte.
Ai candidati prescelti sarà offerta l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico. La retribuzione sarà allineata alle competenze e alle capacità effettivamente riscontrate.
Contratto di lavoro: Tempo Indeterminato.
Disponibilità a tempo pieno dal lunedì al venerdì.
Smart working: No.