Finanza Agevolata: quali opportunità per le imprese?

Blog, Opportunità attive

Sempre più negli ultimi anni le imprese hanno potuto contare su importanti agevolazioni pubbliche per i propri investimenti. Contributi a fondo perduto, crediti d’imposta e finanziamenti agevolati sono ormai disponibili per sostenere pressoché qualunque piano d’impresa, così come per incentivare la Ricerca & Sviluppo.

Sia a livello nazionale che regionale numerose amministrazioni pubbliche ed agenzie emanano frequentemente bandi aperti a tutte le imprese o a particolari categorie, partecipando ai quali (e vincendoli) il fabbisogno finanziario per affrontare un certo investimento può diventare un problema molto meno pressante per l’imprenditore, altrimenti alle prese con il mercato del credito o i soli mezzi propri.

A partire dal 2021, il panorama agevolativo si arricchisce inoltre con le risorse del PNRR, che tramite diversi canali raggiungeranno le imprese sommandosi agli stanziamenti già previsti e costituiscono un’occasione unica per un’impresa che vuole crescere e svilupparsi.

Vill@ge, società consorziata con Sinergie, è una realtà consulenziale qualificata per accompagnare l’impresa in un percorso virtuoso con l’obiettivo di intercettare tutte le agevolazioni pubbliche disponibili per l’investimento d’interesse, e per consigliarla nella sua crescita che può avere nella finanza agevolata un pilastro.