Sinergie organizza un evento di Capacity Building nell’ambito del progetto SENSEI

Blog, News

Sinergie organizza il primo evento di Capacity Building nell’ambito del progetto europeo SENSEI (Smart Energy Services to Improve Energy Efficiency in the European Building Stock), in cui collabora come Partner per le attività di dissemination e coinvolgimento degli stakeholders. L’evento, intitolato “Take Part in the Implementation of the Pay-For-Performance Model“, si svolgerà online in lingua inglese e sarà strutturato su due giornate:

  • Giorno 1: giovedì 02/12/2021, dalle 9:30 alle 12:00
  • Giorno 2: martedì 14/12/2021, dalle 9:30 alle 12:30

Gli eventi di Capacity Building intendono fornire ai partecipanti tutte le conoscenze necessarie per padroneggiare il concetto di Pay-For-Performance, e gli strumenti pratici per replicarne il modello di business a livello europeo. Costituiscono inoltre un’interessante opportunità di networking e di scambio di esperienze per tutti gli attori coinvolti. Durante le due giornate, infatti, il pubblico sarà coinvolto in alcune sessioni di workshop interattive e guidate.

Come specificato sull’AGENDA, l’evento tratterà in particolare i seguenti temi:

  • Presentazione del progetto SENSEI
  • Introduzione al modello di Pay-For-Performance
  • Esperienze e casi studio sull’applicazione degli schemi di Pay-For-Performance negli Stati Uniti
  • Il punto di vista degli Stakeholders: le ESCO e i proprietari di immobili
  • Presentazione del materiale formativo a disposizione dei partecipanti
  • Due workshop coordinati da un Facilitatore, a cui seguirà un debriefing in plenaria, sui seguenti aspetti: (i) Business Model Canvas per l’implementazione degli schemi di Pay-For-Performance; (ii) Mappatura degli stakeholders.

L’evento si rivolge in particolare agli attori del mercato energetico e del settore edilizio, ma è aperto a tutte le persone interessate a conoscere meglio le opportunità più innovative in tema di efficienza energetica. La partecipazione è gratuita previa iscrizione a QUESTO FORM.