Save the Date: giovedì 27 gennaio 2022 è in programma la Final Conference del progetto I AM GREEN

Blog, News

Avrà luogo la prossima settimana la conferenza conclusiva del progetto I AM GREEN, di cui Sinergie è ente coordinatore. L’evento si terrà online giovedì 27/01/2022 dalle 9:30 alle 12:30 e si svolgerà interamente in lingua inglese.

La Final Conference si rivolge in particolare agli attori dell’ecosistema dell’innovazione dei tre Paesi coinvolti nel progetto (Italia, Irlanda e Israele) e a tutte le parti interessate. Sarà un’occasione per riassumere i principali risultati raggiunti, nonché illustrare possibili prospettive di sviluppo e implementazione del modello di Incubator Academy per start-up proposto. Verranno trattate in particolare le seguenti tematiche:

  • I principali obiettivi di I AM GREEN;
  • Presentazione dei risultati di progetto: il Design Option Paper (DOP) e le lezioni apprese;
  • Come il modello di Incubator Academy può avere un impatto positivo sulle differenze esistenti tra le varie regioni italiane in termini di supporto offerto alle start-up;
  • Buone pratiche nell’attivazione di sinergie tra le attività ed esperienze di diversi incubatori in Irlanda;
  • Ecosistema dell’innovazione in Israele e panoramica sulle hub settoriali per le start-up del territorio.

Per maggiori informazioni, è disponibile l’AGENDA COMPLETA.

Partecipazione gratuita previa iscrizione al seguente MODULO DI REGISTRAZIONE. Il link di accesso alla diretta verrà reso noto ai partecipanti regolarmente iscritti alcuni giorni prima.

 

Il progetto europeo I AM GREEN

I AM GREEN (Incubator Academy Model for GREEN economy as peer learning action for innovative agencies) è un progetto europeo finanziato dal programma Horizon 2020 coordinato da Sinergie, in collaborazione con i partner Enterprise Ireland e Israel Innovation Institute, che intende analizzare e sviluppare nuovi approcci per sostenere le PMI, le start-up  e gli altri attori dell’ecosistema dell’innovazione. Obiettivo generale è quello di co-progettare un modello incubatore diffuso e di start-up academy volto che supporti gli imprenditori in tutte le fasi, dall’identificazione dell’idea di business alla penetrazione sul mercato, grazie a un percorso di formazione e incubazione su misura, focalizzato in particolare sullo sviluppo sostenibile e su come rendere l’impresa più “green”.