ESG e RENDICONTAZIOE NON FINAZIARIA

Corsi Attivi

ESG E RENDICONTAZIONE NON FINANZIARIA

Operazione Rif PA 2023-19510/RER “MAGIC-Miglioramento Attualizzazione Generazione e Innovazione di nuove Competenze per il settore dei servizi avanzati alle imprese”
Atto di approvazione DGR N. 1379/2023 DEL 07/08/2023 REGIONE EMILIA-ROMAGNA E FSE+ 2021/2027

CONTENUTI: Il corso si concentra sull’importanza dell’ESG (Enviromental, Social, Governance) e della rendicontazione non finanziaria nel contesto aziendale moderno. Il corso esplora le metodologie e gli strumenti necessari per la rendicontazione non finanziaria, ovvero la comunicazione dei risultati aziendali in relazione ai fattori ESG in un’ottica di stakeholder engagement. I partecipanti avranno l’opportunità di acquisire conoscenze pratiche sulla misurazione, la gestione e la comunicazione delle performance ESG, nonchè sulla creazione di report efficaci e trasparenti

DURATA: 26 ore da Febbraio 2024. Sono previste anche ulteriori 6 ore di accompagnamento per ogni azienda partecipante guidate dal consulente, per una “messa a terra” delle competenze acquisite.

MODALITA’ DIDATTICA: il corso e le successive ore di accompagnamento saranno svolte a distanza (modalità sincrona)

DESTINATARI: Il corso è rivolto a 8 liberi professionisti, imprenditori e figure chiave di imprese del territorio di RE e in Regione Emilia-Romagna

 

REQUISITI DI ACCESSO:

  • Sede legale o unità locali delle imprese principalmente nel territorio di Reggio Emilia e in Regione Emilia-Romagna
  • Appartenenza al sistema industriale riconducibile alla filiera della logistica, dell’ICT e dell’energia-ambiente
  • La presente operazione si configura come AIUTI DI STATO (in regime di “de minimis”), pertanto le aziende partecipanti dovranno rispettare la normativa comunitaria vigente e dichiarare gli aiuti a titolo di “de minimis” ricevuti nell’arco dei 3 esercizi finanziari precedenti.

ATTESTATO: Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza

ISCRIZIONI: Entro il 31/01/2024

IL CORSO E’ GRATUITO

Info ed Iscrizioni : gestione@sinergie-italia.com